La storia di Overac affonda le sue radici nel lontano 1967, quando il signor Massimo Lepri iniziò la sua attività di vendita di stucco metallico nell'Alto Lazio. I risultati ottenuti furono estremamente soddisfacenti, tanto che gli consentirono di estendere la sua presenza in Toscana, ad eccezione della provincia di Firenze.
La decisione successiva di fondare la propria azienda rappresentò una naturale evoluzione delle circostanze, sottolineando la notevole abilità di Massimo nel negoziare l'esclusiva di un marchio di vernici per auto ritocco su tutto il territorio toscano. Questa tappa può essere vista come un incontro fortuito del destino, in quanto Massimo incrociò più volte un rinomato verniciatore di nome Piero Fiaschi durante le sue visite. Nel corso del tempo, il loro rapporto commerciale si trasformò in una profonda stima reciproca, che si sviluppò in un'amicizia solida. Tale legame portò, all'inizio del 1969, alla decisione di unire le loro destini lavorativi, dando vita a un sodalizio che li avrebbe portati a operare in tutte le province toscane.
Questo periodo non fu privo di sacrifici, con consegne durante il giorno e dimostrazioni in orari serali. Tuttavia, questi sforzi portarono Massimo e Piero a sviluppare una straordinaria sensibilità nei confronti del mercato e a considerare le esigenze dei carrozzieri come proprie. Il successo di Overac non è da misurare solo in termini di fatturato, ma anche come competenza nel settore, costituendo un elemento discriminante rispetto alla concorrenza. L'abilità del Colorificio Overac è evidente non solo nella distribuzione di attrezzature, sia pesanti che leggere, prodotti informatici e accessori per carrozzerie, ma anche nella consulenza fornita da professionisti specializzati, sia in termini di assistenza tecnica che finanziaria.
Fin dall'inizio della sua attività, il Colorificio Overac ha abbracciato una politica di mercato innovativa e lungimirante, che ha riscosso il successo che meritava grazie all'instancabile impegno e alla costante ricerca di aggiornamenti tecnologici. Questo approccio ha permesso all'azienda di offrire prodotti e servizi di altissima qualità.
Ecco la nuova meraviglia di Sata: l'Ugello 1.3 CC , progettato esclusivamente per la prestigiosa Sata X 5500. Un capolavoro che trasforma l'arte della verniciatura in un'esperienza senza precedenti. Immagina di avere tra le mani il futuro della distensione del trasparente, un'esperienza unica resa possibile solo dalla perfezione di questo nuovo ugello. Dimentica le sigle convenzionali, qui c'è solo una sigla che conta: CC, il simbolo di un cambiamento rivoluzionario...
SATAjet X 5500 è la più recente pistola di verniciatura SATA, pensata per soddisfare le massime esigenze. Grazie al sistema di ugelli X, i verniciatori sono in grado di padroneggiare senza problemi tutti i sistemi di verniciatura e di seguire i consigli di lavorazione. Tra l’altro, l’ugello è così silenzioso da ridurre notevolmente il rumore, dando quindi ai verniciatori una sensazione più “morbida” e più confortevole durante la verniciatura. E tutto questo risparmiando anche nel consumo del materiale.
Fin dall'inizio della propria attivit� il Coloficio Overac ha creduto in una politica di mercato innovativa e lungimirante che ha riscosso il meritato successo grazie ad un impegno e alla ricerca costante di aggiornamento tecnologico che ha permesso di proporre prodotti e servizi altamente qualitativi.
Indirizzo: Via di Capalle 52 - Calenzano (FI)
Uffici: 055.8873264
Negozio: 055.287325
Indirizzo: via dei Ghivizzani, 1979 - Massarosa
Uffici: 0584.338284
Indirizzo: via pogdora 12 - Grosseto
Uffici: 0564.456502
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia la tua email per ricevere le offerte