Chi Siamo

La storia di overac inizia nel lontano 1967 quando Massimo Lepri inizio a vendere nell’ alto Lazio lo stucco metallico, i risultati conseguito furono soddisfacenti e la mandante lo premio consente dogli di operare in toscana ad esclusione della provincia di Firenze.


Il passaggio successivo di costituire una loro azienda fu una logica evoluzione delle cose, determinante la loro abilità nel riuscire a ottenere l’esclusiva per tutta la toscana di un marchio di vernici per auto ritocco.Questo episodio possiamo considerarlo come la mano del destino che portò Massimo ad incrociare più volte nel suo giro visite un verniciatore di nome Piero Fiaschi, il rapporto di cliente fornitore nel tempo maturò in rapporto di stima e poi in amicizia, tant’è che all’ inizio del 1969 unirono i lori destini lavorativi iniziando un sodalizio che li ha portati a toccare tutte le provincie toscane.

I sacrifici furono non pochi le consegne di giorno e le dimostrazioni a tarda sera.

Tutto questo portò Massimo e Piero e percepire il mercato in maniera acuta ed attenta, a considerare le esigenze dei carrozzieri come proprie ed il crescere dell’Overac non solo come fatturato ma come competenza del settore è stata ed è una discriminante rapportata alla  concorrenza . la competenza del colorificio overac è palesemente dimostrata da quello che lo stesso riesce a distribuire in ordine di attrezzatura sia pesante che minuta , di prodotti informatici e di prodotti complementari per le carrozzerie, senza dimenticare tutta la parte di consulenza prestata tramite professionisti specializzati, in ordine di assistenza tecnica e finanziaria.

Fin dall'inizio della propria attività il Colorificio Overac ha creduto in una politica di mercato innovativa e lungimirante che ha riscosso il meritato successo grazie ad un impegno e alla ricerca costante di aggiornamento tecnologico che ha permesso di proporre prodotti e servizi altamente qualitativi.

Il Colorificio Overac ha la sede principale a Calenzano (FI), in una struttura di 4000 mq. dove oltre ad un magazzino efficiente e rifornito e degli uffici di pregevole organizzazione, è stato approntato un vero e proprio "Centro Tecnico" completamente fornito delle più sofisticate attrezzature, con annessi locali appositamente arredati per effettuare veri e propri "Corsi Teorici e Pratici per Autoriparatori".

Il Colorificio Overac inoltre ha sedi proprie a Firenze, Grosseto, Livorno e Perugia; punti strategici per poter coprire capillarmente tutta la Toscana e l'Umbria.

Potrebbe interessarti

Azienda

Fin dall'inizio della propria attivit´┐Ż il Coloficio Overac ha creduto in una politica di mercato innovativa e lungimirante che ha riscosso il meritato successo grazie ad un impegno e alla ricerca costante di aggiornamento tecnologico che ha permesso di proporre prodotti e servizi altamente qualitativi.

Continua

Contatti Sede Firenze

  • Indirizzo: Via di Capalle 52 - Calenzano (FI)

  • Uffici: 055.8873264

  • Negozio: 055.287325

  • Dove siamo

Contatti Massarosa

  • Indirizzo: via dei Ghivizzani, 1979 - Massarosa

  • Uffici: 0584.338284

Contatti Grosseto

  • Indirizzo: via pogdora 12 - Grosseto

  • Uffici: 0564.456502

Copyright Colorificio Overac srl - P.Iva 05442590484